Molesta due donne e picchia un agente. Arrestato

La segnalazione che portato gli agenti a seguire l'uomo è stata fatta da un autista di autobus

polizia stazione nord varese

Arrestato un ragazzo di origine eritrea nella sera di Sabato nella zona delle stazioni di Varese. L’intervento è stato richiesto intorno alle 20.15, da un autista di autobus che aveva appena assistito ad un episodio di molestie nei confronti di due donne sull’attraversamento pedonale che porta dallo Chalet Martinelli verso la via Morosini.

L’autore del gesto, subito individuato dagli agenti della Polizia locale, ha tentato di scappare in direzione della sede degli Artigiani, per dileguarsi poi verso via Orrigoni. Raggiunto dagli uomini della polizia locale, ha opposto resistenza colpendo con una testata uno degli agenti. Immobilizzato, è stato portato in comando in stato di fermo. Si tratta di un cittadino eritreo senza fissa dimora, richiedente asilo dal 2012, senza precedenti penali a carico. Gli agenti hanno recuperato le immagini di una telecamera che ha ripreso perfettamente l’accaduto. D’intesa con il Pm di turno, l’uomo fermato è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. La Polizia locale invita le donne vittime delle molestie a presentarsi al comando per sporgere denuncia.

«L’Amministrazione comunale si è congratulata e ha ringraziato la polizia locale per il tempestivo intervento – spiegano dal Comune -. Questo intervento dimostra che un maggior presidio del territorio, in particolare in un’area come quella delle stazioni, è un’ottima risposta alle segnalazioni di disagio e alle richieste di maggior sicurezza che giungono dai cittadini. I maggiori pattugliamenti e l’aumentata presenza della Polizia locale in città va proprio in questo senso.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.