“Nemmeno un euro per lo stadio dal bando per gli impianti sportivi”

Il capogruppo del Pd, Francesco Licata, sottolinea le difficoltà a cui potrebbe andare incontro l'amministrazione comunale in seguito alla scelta della Regione

I candidati sindaco di Saronno 2015

«Brutte notizie dal bando regionale per gli impianti sportivi: nemmeno un euro per i comuni in provincia di Varese. Regione Lombardia ha pubblicato la graduatoria finale per la concessione dei contributi regionali a fondo perduto per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica». A comunicarlo è il capogruppo del Partito Democratico, Francesco Licata, che sottolinea inoltre le difficoltà a cui potrebbe andare incontro l’amministrazione comunale in seguito a questa scelta che non coinvolge la città.

«Delle 309 richieste dichiarate ammissibili ne sono state finanziate 24. Tutti i progetti presentati dai Comuni della provincia di Varese sono stati esclusi dal finanziamento – spiega Licata -. Anche a Saronno quindi non arriverà un Euro dei 250.000 previsti e messi nel bilancio preventivo peril rifacimento della pista di atletica del Colombo-Gianetti. Che ne sarà quindi del progetto per complessivi € 550.000 stanziati dall’amministrazione per il recupero dell’impianto?»

«Se da un lato è corretto affermare che la Regione non sia certamente stata di manica larga, anzi tutt’altro, e che questa non è la maniera migliore per sostenere lo sport in Lombardia dall’altro questo stop richiederà nuove valutazioni da parte della civica amministrazione su come procedere rispetto agli impianti sportivi cittadini – conclude il capogruppo Pd -. L’auspicio comune è che si possa arrivare ad una soluzione della questione, vista anche la dichiarata particolare attenzione verso il tema, e che Saronno non perda ulteriori treni e soprattutto ulteriori pezzi».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.