Orti e giardini, vietato irrigarli prima delle 21

Un'ordinanza comunale vieta l'utilizzo di acqua per irrigare orti e giardini tra le 16.30 e le 21. Il divieto in vigore per tutto agosto

annaffiatoio

Annaffiatoio, canne dell’acqua e sistemi di irrigazione spenti tra le 16.30 alle 21. E’ quanto deciso anche per il 2016 dall’amministrazione di Castellanza che ha emesso un’ordinanza ad hoc per regolamentare l’utilizzo dell’acqua.

Non una novità dal momento che il provvedimento viene assunto con regolarità da anni al fine di preservare sia la falda acquifera che rifornisce la città che l’acquedotto. Dunque per 5 ore e mezza ogni giorno sono banditi tutti gli utilizzi che non abbiano come finalità il consumo potabile.

Il divieto riguarda orti e giardini e sarà in vigore fino al 31 agosto. Previste multe per chi dovesse violare l’ordinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.