Paolo Amico in Concerto al Santuario Madonna delle Vigne

Concerto sabato sera alla bella chiesetta di Abbiate Guazzone in occasione della festa patronale

Madonna delle Vigne

Sabato 3 Settembre al Santuario Madonna delle Vigne di Abbiate Guazzone alle ore 21, per la Festa Patronale, suonerà il chitarrista Paolo Amico. In programma musiche di Tarrega, Paganini, Mertz e Coste.
Il varesino Paolo Amico ha studiato col M°Giacomo Maruzzelli presso il Civico Liceo Musicale”R.Malipiero” di Varese, diplomandosi a pieni voti presso il Conservatorio “G.Cantelli” di Novara. In seguito si è perfezionato con il M°Emanuele Segre e con il M°Giulio Tampalini. Oltre che come solista si esibisce abitualmente in duo con il chitarrista Fabio Brambilla. Paolo Amico è stato docente presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Galilei ed al Liceo Bellini di Tradate, è membro della Giuria del Concorso di Musica Città di Tradate, è professore di Chitarra al Civico Liceo Musicale Malipiero di Varese.

Anche il Concerto alla Madonna delle Vigne fa parte di una serie di eventi ad ingresso gratuito promossi dalla Pro Loco e dal Concorso di Musica Città di Tradate, in collaborazione con le Parrocchie e con i comitati delle varie feste patronali, per portare la Musica nei vari rioni valorizzando anche le piccole chiese. L’iniziativa “Concerti nelle Chiese e nei Rioni di Tradate” è nata da un’idea del Prof. Arnaldo Bianchi e si è realizzata con la preziosa collaborazione del giovane Dott. Francesco Bonì e del Geom. Giancarlo Millefanti, personaggi ben noti in città per le loro attività musicali ed associative. Prossimo appuntamento per il 10 settembre nel Piazzale della sede del rione Allodola per un Concerto straordinario del Coro e Orchestra Ars Cantus per festeggiare il 50° di Ordinazione Sacerdotale di S.E.Vescovo Mons.Luigi Stucchi.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.