Parcheggio abusivo nella cava, denunciati i titolari

Per far fronte alla forte affluenza di auto nel periodo di massimo afflusso di turisti il titolare di un parking e quello di una cava hanno utilizzato lo spazio per parcheggiare le auto

parcheggi avis malpensa sciopero 2013

Avevano trasformato una cava in un parcheggio per i turisti in viaggio dall’aeroporto di Malpensa. Il titolare di una società di parcheggi e quello della cava, entrambi di Lonate Pozzolo, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione cittadina per violazione della normativa in tutela del paesaggio.

I carabinieri della stazione, nel corso del normale servizio perlustrativo, avevano notato un anomalo e rilevante flusso di autovetture in direzione di un’area denominata “cava Rossetti”, all’interno della quale vengono abitualmente svolte attività di recupero rifuti e stoccaggio di terre da scavo.

Entrati all’interno dell’ area, hanno scoperto che i gestori della societa’ “Parking Malpensa srl” – che gestiscono un parcheggio nelle vicinanze dell’aereoporto – avrebbero utilizzato una rilevante parte della superficie come parcheggio temporaneo delle autovetture che gli utenti dello scalo varesino lasciavano parcheggiate (la maggior parte dei quali in vacanza all’estero).

I carabinieri hanno sequestrato l’intera area interessata oltre che le 147 autovetture rinvenute all’interno di tale zona.

Non è la prima volta che le società che forniscono questo servizio finiscono sotto la lente di ingrandimento degli investigatori. Nel 2010, infatti, una grossa inchiesta portò alla luce una serie di opere abusive all’interno del Parco del Ticino per aumentare la capienza di tali aree a discapito dei boschi protetti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.