Partono i lavori di asfaltatura e rifacimento marciapiedi

Gli interventi al Cuoricino e nei dintorni delle scuole elementari cittadine

rotonda cuoricino cardano al campo

Lavori d’agosto a Cardano al Campo, con asfaltature, rifacimento marciapiedi e ripristino di spartitraffico sulle strade della cittadina.

«Nei prossimi giorni sul territorio comunale inizieranno ulteriori lavori di sistemazione stradale» spiega il vicesindaco Vincenzo Proto.

In particolare i lavori sono previsti all’incrocio tra le Vie Giovanni XXIII ed Eupilio, «realizzando nuovi marciapiedi ed installando un impianto d’illuminazione a led per rendere più visibile e sicuro l’incrocio», ma anche «rinnovando integralmente lo spartitraffico esistente» (abbattuto da un’auto mesi fa).

Altri lavori sono previsti «nei pressi delle scuole elementari Manzoni di via Martiri di Kindù e Ada Negri di via Cervino, rifacendo completamente i marciapiedi in prossimità di entrambi i plessi con demolizione e rifacimento degli esistenti», all’incrocio della rotatoria del Cuoricino tra le vie Roma e Per Crenna, completando il tappetino d’usura dell’intera rotatoria (intervento che risale alla scorsa estate).
«Si inizierà con lavori preparatori della sede stradale (demolizioni e scavi) per poi proseguire con il completamento delle asfaltature a partire dal 24 agosto sino al 10 settembre».

Ricordando anche le polemiche dello scorso anno sulla chiusura della via principale del Cuoricino, quest’anno si lavorerà senza chiusure delle strade negli orari diurni: «I lavori di asfaltatura, in particolare della rotatoria, si svolgeranno prevalentemente in orari notturni per evitare interruzioni del traffico veicolare. Nell’area interessata dai lavori verrà comunque posizionata di volta in volta l’opportuna segnaletica per la disciplina del transito in presenza di cantiere stradale. I lavori saranno preceduti da interventi preparatori all’esterno della sede stradale che non interferiranno con il transito dei veicoli. L’ammontare complessivo dei lavori – conclude Proto – è di € 54.200 ed è finanziato attraverso i risparmi sulla base d’appalto delle asfaltature già eseguite nei mesi scorsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.