Prende forma la nuova piazza di Abbiate

Procedono i lavori per la realizzazione della nuova piazza del centro di Abbiate Guazzone. Il cantiere dovrebbe terminare a ottobre

Prende forma il cantiniere per la nuova piazza di Abbiate

Procedono celermente i lavori per la realizzazione della nuova piazza del centro di Abbiate Guazzone a Tradate. Il cantiere dovrebbe terminare a ottobre e in questi giorni sono stati realizzati gli archi che contribuiranno a definire lo spazio tra la zona destinata al parcheggio e il sagrato della chiesa.

Galleria fotografica

Prende forma la nuova piazza di Abbiate 4 di 7

Il percorso che ha portato alla realizzazione del progetto ha coinvolto anche i residenti e i commercianti di Abbiate Guazzone che, insieme all’amministrazione comunale e alla cunsulta rionale, hanno scelto il progetto che, secondo loro, si adattava meglio alla piazza. Saranno così realizzati alcuni parcheggi, mentre tutto lo spazio potrà essere utilizzato anche per alcune iniziative.

L’investimento è di circa 250mila euro, quasi tutti individuati nell’avanzo di amministrazione. Sarà quindi riqualificato il piazzale di fronte alla Chiesa, dove oltre allo spiazzo saranno anche creati 18 posti auto.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prende forma la nuova piazza di Abbiate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.