Prisma, l’app “artistica” che fa impazzire i server

Fa impazzire i social Prisma, app russa che consente di rielaborare le immagini degli utenti trasformandole in quadri di vari stili: tanto da avere mandato i server in tilt

Prisma

Fa impazzire i social Prisma, app russa che consente di rielaborare le immagini degli utenti trasformandole in quadri di vari stili, tutti ispirati a grandi pittori o illustratori. Tra i “modelli” per i filtri, l’unico riconoscibile fin dal nome è Mondrian: ma tra le altre ispirazioni esplicite ci sono anche anche Roy Lichtestein, Kandinsky, Mirò, illustrazioni storiche giappnesi, manga e fumetti.

Galleria fotografica

Le magie artistiche di Prisma 4 di 11

Dopo il lancio in iOS che ha decretato il successo dell’applicazione, con 16 milioni e mezzo di download, l’app è arrivata anche per Android dove ha macinato circa 2 milioni di download al giorno: Tanto che, negli ultimi giorni, è sempre più difficile utilizzarla: ogni foto viene infatti elaborata sul server dell’applicazione, che non riesce più a “reggere” le richieste.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le magie artistiche di Prisma 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.