Problema risolto: torna gradualmente il gas a Cunardo

Torna gradualmente alla normalità l'erogazione del gas dopo l'incidente in un cantiere stradale

Dalle 14 di oggi, venerdì 12 agosto, l’erogazione del gas nel comune di Cunardo e in Valganna verrà gradualmente ripristinata. Ne dà notizia lo stesso sindaco di Cunardo Angelo Morisi che da ieri monitora la situazione dopo la rottura della tubatura durante alcuni lavori stradali: « Stanno lavorando al ripristino della rete e dal primo pomeriggio la situazione tornerà alla normalità. Invito la popolazione a rimanere in casa per permettere agli addetti di accedere alle abitazioni e riaprire i singoli contatori delle utenze, chiusi ieri pomeriggio». In caso di assenza, comunque, verrà lasciato un volantino con le istruzioni per la riattivazione.

Galleria fotografica

A Cunardo rotto un tubo del gas 4 di 9

La rottura della tubatura è avvenuta ieri poco prima delle 13 in via Foscolo a Cunardo: un’impresa impegnata in lavori di consolidamento della strada provinciale  30  ha gravemente danneggiato la condotta in media pressione a servizio di oltre 10.000 utenti dei comuni della Valganna, provocando una considerevole dispersione di gas.

I tecnici della ditta AP Reti Gas hanno lavorato intensamente per risolvere il problema ha interessato circa 1800 residenti.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 12 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cunardo rotto un tubo del gas 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.