Riapre piazza Galvaligi: “Ora tocca al vecchio Municipio”

Inaugurata la piazza dopo i lavori da 1 milioni di euro. Roberto Maroni: "La Regione è pronta ad aiutarvi per completare il recupero di quest'area"

La nuova Piazza Galvanigi di Gazzada

Sono stati tanti i cittadini presenti all’inaugurazione della nuova Piazza Galvaligi di Gazzada Schianno che è stata riaperta il 31 agosto dopo i lunghi lavori del suo recupero. «Questo è il frutto di un proficuo lavoro degli uffici- ha spiegato il sindaco, Cristina Bertuletti- e ora finalmente possiamo definire questa una vera e propria piazza».

Galleria fotografica

La nuova Piazza Galvaligi di Gazzada 4 di 21

Il sindaco non ha voluto tornare sul complesso iter che ha accompagnato i lavori ma ha auspicato che «i cittadini ora tornino a vivere questa piazza che è a due passi dal centro storico, vicino alla chiesa e con un parcheggio da 40 posti auto a disco orario». Una vitalità, quella auspicata, che è stata accompagnata già da un primo evento: l’amatriciana solidale per raccogliere i fondi per i terremotati.

Ma la chiusura di un cantiere è stata anche l’occasione per rilanciare l’apertura di uno nuovo, quello del vecchio municipio. E’ stato il governatore lombardo, Roberto Maroni, ad annunciarlo dicendo che «dal momento che i lavori per questa piazza sono stati fatti a regola d’arte e senza chiedere un euro alla Regione noi adesso siamo pronti ad aiutarvi per recuperare quell’edificio e completare così il recupero dell’intera piazza». Un’occasione che il comune di Gazzada Schianno ha già annunciato di non volersi lasciar sfuggire.

di
Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Piazza Galvaligi di Gazzada 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.