Rio 2016: Arianna Castiglioni conquista le semifinali

La giovanissima nuotatrice bustocca ha conquistato le semifinali, che si svolgeranno nella notte di lunedì 8

olimpiadi 2016

La giovanissima nuotatrice bustocca Arianna Castiglioni, 18 anni, ha superato il primo importante gradino alle olimpiadi di Rio: si è qualificata per le semifinali dei 100 rana Femminili.

Arianna ha si è qualificato con il tempo di 1’07″32, piazzandosi 16esima. Non ce l’ha fatta invece la sua compagna di vasca, Martina Carraro, che con il tempo di 1’07″56 è stata eliminata. Le due gare di semifinale si terranno lunedì 8 agosto intorno alle 3.30.

Arianna per preparare le Olimpiadi e quindi allenarsi a ritmi serrati, ha ottenuto il permesso di sostenere l’esame di maturità (all’istituto professionale “Pietro Verri” di Busto Arsizio) dalla preside dell’Ipc di poter sostenere l’esame conclusivo delle scuole superiore in settembre, così da potersi concentrare appieno per l’appuntamento a cinque cerchi: la qualificazione alle semifinali ha mostrato come il permesso fose strameritato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.