Riprendono gli incontri del giovedì tra Sindaco e cittadini

Dal prossimo 25 agosto, riprende una consuetudine voluta dallo stesso sindaco che riceve la cittadinanza a palazzo Estense senza appuntamento

Galimberti giovedì

Riprendono giovedì 25 agosto gli incontri con il Sindaco Davide Galimberti. I cittadini potranno incontrarlo presentandosi direttamente a Palazzo Estense, anche senza appuntamento tra le 8 e le 19. Si tratta di un’iniziativa voluta dallo stesso Galimberti che vuole conoscere direttamente  problemi, situazioni di degrado nei quartieri ma anche fare proposte e suggerire idee per la città.

«Sono molto soddisfatto di come la città abbia risposto alla proposta dei giovedì aperti – dichiara Davide Galimberti, sindaco di Varese -. In questi primi mesi ho incontrato centinai di cittadini, in comune come in giro per la città. L’intento prioritario è quello di dare risposte in tempi certi alle segnalazioni che mi vengono fatte ma è anche quello di far in modo che questa amministrazione sia il più vicina possibile ai cittadini. Non stanno mancando però anche incontri i cui i varesini vengono per propormi idee per la nostra Varese. Il mio auspicio è che nei prossimi anni possa crescere la voglia di partecipazione dei cittadini alla vita della città».

Prima della pausa estiva sono state tantissime le segnalazioni raccolte da Galimberti che sono state immediatamente studiate per rispondere tempestivamente alle richieste dei cittadini. Per alcune delle segnalazioni si è già provveduto a risolvere alcuni dei problemi sollevati, per le altre si interverrà nei prossimi giorni. È il caso ad esempio della segnalazione fatta da una cittadina per la via P.Micca a Casbeno. Il Comune si è subito attivato e ha provveduto al taglio dell’erba nei pressi del sottopasso della ferrovia, alla rimozione di cumuli di sabbia abbandonati e alla sistemazione del manto stradale. Pulizie straordinarie sono state fatte anche in piazza Repubblica e nell’area del Palaghiaccio. Un’altra segnalazione, risolta questa volta grazie all’intervento di Aspem, riguardava invece la via Isolabella dove è stata rimossa una micro discarica di rifiuti abbandonati nei pressi di alcuni condomini. Prima della pausa estiva, inoltre, alcune squadre di operai hanno provveduto a ripulire diverse aree a Sacro Monte, rispondendo alle segnalazioni dell’associazione  “Amici del Sacro Monte”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.