Salviamo il lago e facciamolo rivivere

Appuntamento per domenica 11 settembre alle 15, alla Schiranna durante la festa del giornale: incontro con i sindaci dei comuni rivieraschi, studiosi e rappresentanti della cooperativa dei pescatori

Varese, lago, lago di Varese

Un incontro per parlare del nostro lago, del suo presente e soprattutto del suo futuro.

È questa l’idea che abbiamo avuto e che vogliamo portare alla festa di VareseNews “Anche Io”, un momento molto partecipato all’interno del quale discutere e chiacchierare del nostro amato lago di Varese.

L’appuntamento è per domenica 11 settembre alle 15, alla Schiranna durante la festa del giornale, che si svolgerà il 9, 10, 11 settembre (a questo link il sito della festa con tutto il programma)

Abbiamo pensato di coinvolgere chi si occupa di pesca e di ambiente (la Cooperativa dei Pescatori con Paolo Giorgetti), di cultura (il Gulliver e Stravizzi che gestiscono l’Isolino Virginia), ma anche autori che raccontano il lago e la sua storia, di ambiente (coinvolgendo il dipartimento di Biotecnologie e Scienze della vita all’Università dell’Insubria, parteciperà il professor Marco Saroglia), associazione ambientaliste e rappresentanti della Varese Sport Commission, emanazione della Camera di Commercio, nata con l’intento di valorizzare e coordinare le iniziative sportive in provincia di Varese e sul lago in particolare.

Abbiamo invitato anche tutti i sindaci dei paesi che si affacciano sul lago a partecipare, portare idee e contributi alla discussione per un tema complesso, ma che ha bisogno di una lettura condivisa e partecipata: hanno confermato la loro partecipazione il sindaco di Biandronno, di Azzate, di Bodio Lomnago, che è anche presidente dell’Associazione Comuni rivieraschi, di Gavirate, di Cazzago Brabbia e di Varese.

Naturalmente sono invitati tutti coloro che amano il lago e sentono forte la necessità di un rilancio turistico, partendo dalla salvaguardia ambientale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.