Se l’autista dell’autobus è sempre al cellulare

La foto-denuncia di una lettrice: l'autista del pullman su cui è salita si è intrattenuto a lungo al telefono mentre guidava. Una cattiva abitudine piuttosto diffusa

autista pullman al cellulare

Buongiorno vi invio questa foto per denunciare una cosa a cui ho assistito il 24 di agosto. Ero sulla linea di un pullman partito dalla fermata dell’Iper.
Quando sono salita sul pullman diretta a Varese l’autista era già al telefono: ha finito la conversazione soltanto alla fine di viale Belforte. So che le leggi di chi guida e parla al cellulare sono molto severe: penso che il signor in questione non solo abbia violato il codice della strada ma ha messo in pericolo la vita delle persone che trasportava.

Grazie

(email firmata)

——————————–

La risposta dell’assessore Civati

Gentile Direttore,

Ho letto con biasimo e preoccupazione la lettera del vostro lettore che segnalava l’utilizzo del cellulare durante il servizio da parte di un autista del servizio pubblico locale (link: http://www.varesenews.it/2016/08/se-lautista-dellautobus-e-sempre-al-cellulare/546011/).

Si tratta di un comportamento inaccettabile e non scusabile. Ho già contattato l’azienda concessionaria, la quale ha già manifestato la massima collaborazione e sintonia, affinché identifichi e sanzioni chiunque, violando la legge, mette a rischio la sicurezza degli utenti.
Ho chiesto altresì alla Polizia Locale che vigili con la massima attenzione elevando le sanzioni necessarie, come già fatto in passato.

Questa amministrazione crede fortemente nel ruolo del trasporto pubblico locale e anche dallo “stile” del personale si dovrà riconoscere questo indirizzo. Confido, pertanto, che comportamenti di questo genere non si ripetano in futuro.

Cordiali saluti,
Andrea Civati
ASSESSORE ALLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, PROGRAMMAZIONE E REALIZZAZIONE OPERE PUBBLICHE
COMUNE DI VARESE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.