Settimo oro: Campriani bissa nella carabina

Anche nella carabina 50 metri l'italiano centra l'obiettivo massimo. La squadra di scherma in finale nella spada

niccolò campiani

In una gara emozionante decisa dall’ultimo tiro, Niccolò Campriani ha conquistato il suo secondo oro a Rio, con la carabina 50m. Campriani era già salito sul gradino più alto del podio nella carabina ad aria 10m.

Il suo arrivo in finale questo pomeriggio era arrivato con un fortunoso ottavo posto. Nella gara decisiva, però, tutto è cambiato e il suo livello è cresciuto fino all’ultimo tiro che gli ha garantito la medaglia d’oro. Secondo il russo Kamenskiy.

Importante notizia arriva anche dalla pedana della scherma: la nazionale italiana strappa il biglietto per la finale di spada battendo l’Ucraina 45 a 33. Giocherà contro la Francia alle 20.30. Erano 16 anni che gli azzurri non andavano in finale

Segui la  diretta su Rio 2016

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.