Strangolato con una fascia di tessuto

La vittima conosceva il suo assassino, tutti i reperti sono stati inviati ai Ris per le analisi scientifiche

Omicidio Claudio Silvestri  Jerago

L’uomo ucciso a Jerago con Orago è stato strangolato con una fascia di tessuto. Lo ha accertato l’autopsia, effettuata a Busto Arsizio nelle scorse ore. Claudio Silvestri è stato probabilmente avvicinato in casa da qualcuno che conosceva, non essendoci segni di effrazione nella villetta, qualcuno che lo ha strangolato e lo ha lasciato a terra seminudo.

(Gli inquirenti sulla scena del delitto)

Claudio Silvestri era appena tornato da una crociera nel Mediterraneo. Agli amici era apparso sereno m nei giorni successivi erano arrivati sul gruppo WhatsApp della sezione locale della Lega Nord, di cui Claudio era un militante, alcuni messaggi omofobi inviati dal suo numero di telefono, in un italiano sgrammaticato. Il telefono gli era stato rubato in primavera. Claudio aveva raccontato di essersi fermato a soccorrere due uomini in motorino  che questi lo aveva picchiato e derubato, anche dell’automobile. Un racconto strano.

Intanto ieri mattina un mazzo di fiori gialli è stato deposto davanti alla villetta in via Vittoria, dove i carabinieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo.
Partiranno oggi per i laboratori dei carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche i tamponi di materiale biologico prelevati in casa della vittima. Il Pm Nadia Calcaterra e i carabinieri del reparto operativo di Varese tengono però aperte tutte le piste.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 08 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.