Taglia, colora, incolla: ad Anche spazio ai più piccoli

Tanti gli appuntamenti dedicati ai bambini durante la festa di VareseNews, eccoli

anche io festa varesenews domenica pomeriggio

Giochi, laboratori, trucchi e tanto divertimento. Non mancheranno le occasioni per gli amici più piccoli che, tra sabato e domenica, troveranno occasioni di svago alla festa di Anche Io.

Si comincia venerdì sera, dalle 18 quando lo spazio bambini verrà inaugurato per laboratori e giochi, a cura della Fonderia delle Arti di Malnate. Carta, colori e ingredienti a sorpresa scateneremo fantasia e voglia di giocare.

Sabato 10 settembre si continua con la fondazione Il Ponte del Sorriso che sarà presente con i suoi volontari. Sarà possibile realizzare creazioni artistiche in cartoncino originali e coloratissime. Dalla savana giungeranno alligatori con pelle luccicante. Per chi ama i supereroi sarà possibile trasformarsi nell’uomo ragno. Chi, invece, è più tradizionale, potrà realizzare deliziosi gattini e cagnolini da passeggio. Non mancheranno, per grandi e piccini, fiori di carta che sembrano veri. Un’esperienza divertente e particolare che gli animatori propongono ai bimbi ricoverati in pediatria per alleviare l’angoscia del ricovero.

Finito il lavoro sarà la volta dello spettacolo teatrale. Martin Stigol e Noemi Bassani del Progetto Zattera teatrale presenteranno “Storie brevi per una merenda gustosa”. Un gioco che si snoda prendendo piccole parole ripescate dentro la fiaba classica, con i personaggi impegnati a compiere peripezie e avventure rocambolesche che riportano l’infanzia ad ascoltarsi dentro i labirinti della propria fantasia. Un teatro d’animazione che prende spunto delle pagine scritte da due pasticceri che si mettono a leggere ricette di zucchero e farina durante un pomeriggio di lavoro.

Domenica 11 , invece, l’animazione dalle 15 sarà affidata ai volontari giovani della Croce Rossa che proporranno giochi e truccabimbi. I giovani della CRI sono ragazzi che hanno scelto di mettersi a disposizione di un’associazione importante nella rete di assistenza socio sanitaria nazionale. Si entra da giovanissimi, impegnati nelle attività più semplici come il coinvolgimento sociale.
A seguire, tutti a tavola per imparare i segreti della corretta alimentazione con Cresci con Gusto. E per concludere le altre storie del Progetto Zattera Teatro con nuove “storie brevi per una merenda gustosa”: racconti diversi ma sempre emozionanti di un gruppo teatrale specializzato per l’infanzia.

Programma:

Venerdì 9 settembre ore 18.00 – Con la Fonderia delle Arti un laboratorio per tutti i bambini creativi. Con carta, colori e ingredienti a sorpresa scateneremo fantasia e voglia di giocare.

Sabato 10 settembre ore 16.00 – Laboratori artistici con carta e cartoncino con i volontari della Fondazione Il Ponte del Sorriso. Un’esperienza tra alligatori, supereroi e cagnolini da passeggio

Sabato 10 settembre ore 17.30 – Vuoi una storia per merenda? Ci pensa il Progetto Zattera Teatro che presenterà alcuni racconti animati partendo dalle piccole parole ripescate dentro la fiaba classica

Domenica 11 settembre ore 15.30 -I giovani volontari della Croce Rossa italiana saranno a disposizione dei più piccoli con truccabimbi e giochi divertenti

Domenica 11 settembre ore 16.30 – Cresci con Gusto propone l’attesissimo laboratorio dedicato alla corretta alimentazione

ore 18.00 Nuove storie del Progetto Zattera Teatro che racconta favole inedite partendo da piccole parole ripescate dentro la fiaba classica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.