Thor, il cane eroe che mette in fuga i ladri nel quartiere

Alcuni malviventi hanno cercato di entrare in una casa in via Collodi, il racconto della vicina: "Thor abbia solo agli sconosciuti e ho chiamato subito i carabinieri"

Thor

Ha messo in fuga i ladri nella casa dei vicini. Si chiama Thor ed è il cane eroe che “vigila” nella zona di via Collodi, dove nei giorni scorsi alcuni ladri hanno cercato di entrare in un appartamento. Il “colpo” però è andato male e i malviventi sono stati costretti alla fuga perché la vicina ha chiamato i carabinieri dopo che il proprio cane ha continuato ad abbaiare: «Conosce tutti nel quartiere – racconta la padrona del cane, Stefania – e abbia solo agli sconosciuti». Ora sul fatto indagano i carabinieri della stazione di Saronno, ma a raccontare i particolari della vicenda è la stessa vicina, che ha mandato un messaggio alla pagina Facebook Sei di Saronno Oggi.

«È avvenuto verso le 10 di sera, hanno agito “indisturbati ” per il semplice fatto che quella via (la via collodi ) è buia, non c’è nemmeno un lampione e con la maggior parte delle persone in ferie anche le case erano buie – racconta la donna -. Il mio cane era sul mio terrazzo e stava fermo puntando verso il cancello della villa della signora. Insospettita mi sono avvicinata e ho visto un ragazzo alto passeggiare davanti all’abitazione, camminando avanti e indietro. Sono rimasta a fissarlo e quando si è accorto di me ha chiamato i complici da dentro la recinzione. Altri due ragazzi hanno scavalcato il cancello e tutti e tre sono fuggiti verso la via Boccaccio».

«Io nel mentre ho chiamato i carabinieri ma i tre si erano già dileguati – prosegue Stefania -.  La pattuglia è arrivata mezz’ora più tardi e hanno controllato il perimetro della casa, dopo aver visto che non c’erano segni di effrazione mi hanno tranquillizzato dicendomi che grazie al mio avvistamento i furfanti non sono riusciti ad agire. La mia casa è stata derubata per ben due volte e in pieno giorno. Ho fatto quello che ogni cittadino dovrebbe fare. Bisogna aiutarsi a vicenda. Ho mandato le foto del nostro Thor, lupo cecoslovacco di 15 mesi. Il guardiano del quartiere. Lo conoscono tutti a Gerenzano e lui riconosce gli abitanti della zona e in questo caso gli estranei»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.