Un arresto, quattro denunce e un barista sanzionato dai carabinieri

Controlli dei carabinieri sul territorio di competenza della compagnia di Varese

carabinieri luino generica pattuglia

Controlli dei carabinieri sul territorio di competenza della compagnia di Varese.

I militari del nucleo radiomobile hanno arrestato una persona, classe 1979, operaio pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione per una violenza sessuale consumata nel 2006.

Quattro persone sono state denunciate. Un uomo del ’69, pregiudicato, disoccupato, è stato pizzicato fuori dall’Iper di viale Belforte mentre dava fastidio ai passanti con atteggiamenti sopra le righe: controllato, i carabinieri hanno verificato il suo stato di ebbrezza alcolica. Inoltre l’uomo è stato denunciato perchè inottemperante ad un foglio di via spiccato dal Questore di Varese nel 2015.

Anche una donna rumena del 1987, con vari precedenti di polizia, residente nel campo rom di Lambrate, è stata denunciata per non aver rispettato il divieto di permanenza sul territorio di Varese per tre anni dal 2015.

Un operaio del 1980, pregiudicato, è stato denunciato per porto abusivo di arma: in auto infatti i carabinieri gli hanno trovato un coltello lungo 32 centimetri, con lama di 20 centimetri.

Un altro operaio pregiudicato, del 1966, è stato invece denunciato perchè si è rifiutato di effettuare il test per verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: oltre alla denuncia, per lui anche il ritiro della patente e il sequestro amministrativo del motorino.

Un uomo titolare di un esercizio pubblico nella zona di Porto Ceresio è stato invece multato per aver somministrato bevande alcoliche ad un minorenne ultra sedicenne.

Infine, sono stati quattro i cittadini segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti: un ragazzo del 1994, uno del 1989, uno del 1988 e uno del 1983. Diversi i tipi di droga trovati: eroina, cocaina, hashish e marijuana in modiche quantità, ma sufficienti per la segnalazione alle autorità competenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.