Un giorno di gelati per aiutare le vittime del Terremoto

"Un gelato per un aiuto": il 31 agosto a Varese e Jerago gli incassi della vostra golosità devoluto alle vittime del recente sisma

Un gelato per i terremotati

Oggi, 31 agosto 2016, mangiare gelati è una idea buona in tutti i sensi: non solo per il gusto e per il fatto che è un cibo completo, ma anche perchè, nella gelateria giusta, aiuta anche le vittime del terremoto.

Come successe nel 2012 per il terremoto dell’Emilia, Buosi Gelato, gelateria famosissima nel pieno centro di Varese ha infatti organizzato una raccolta fondi “a base di gelato” dal nome “Un gelato per un aiuto”: tutto l’incasso della giornata verrà infatti devoluto a un progetto per quelle popolazioni.

Un gelato per i terremotati

E se quel che avete dato con il gelato non vi basta: una cassetta (che è in vista da alcuni giorni e ne resterà ancora per altri) raccoglie anche altri contributi.

Un’idea che ha raccolto anche un’altra gelateria, Puffin, a Jerago con Orago: dove oggi si indossano le stesse magliette e si procede allo stesso modo, buono in tutti i sensi. NOn per niente, entrambe sono finaliste all’Eat Out Award di quest’anno… 

Un gelato per i terremotati

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Foto

Un giorno di gelati per aiutare le vittime del Terremoto 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.