Una domenica alla scoperta della Val Sanguigno

L'escursione fa parte del programma Parco Vivo 2016 del Parco delle Orobie Orientali. Prenotazione entro venerdì 19 agosto

Orobie - Val Sanguigno

Domenica  21 agosto nuova escursione alla scoperta delle affascinanti Alpi Orobie con il programma Parco Vivo, che condurrà alla scoperta dell’incantevole Val Sanguigno.

Galleria fotografica

L’incantevole Val Sanguigno 4 di 4

L’esplorazione di questa meravigliosa oasi partirà alle ore 9.00 dalla centrale di Aviasco, alla volta del Rifugio Gianpace, seguendo i passi esperti di un accompagnatore del Parco, che svelerà tutti i segreti delle particolari condizioni ecologiche del territorio, la fertile compresenza di roccia, acqua e vegetazione che favoriscono la vita di specie animali e vegetali di elevatissimo interesse scientifico e conservazionistico.

Per partecipare è necessaria la prenotazione entro venerdì 19 agosto presso l’ufficio IAT ValSeriana e Val di Scalve-Promoserio: Via Europa 111/C, 24028 Ponte Nossa – Tel. 035.704063 – iat@valseriana.eu – www.valseriana.eu

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti di Parco Vivo 2016 è consultabile sul sito www.parcorobie.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incantevole Val Sanguigno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.