Varese e Gulliver insieme per una partita speciale

Il centro sportivo di Varesello ha ospitato un'amichevole tra la squadra di Ramella e la selezione della comunità terapeutica

Amichevole Varese Gulliver

Una giornata da ricordare quella di oggi, per i ragazzi ospiti del Centro Gulliver e per i loro familiari. Non capita tutti i giorni, infatti, di scendere in campo per affrontare a calcio la squadra della propria città come invece è accaduto sul rettangolo verde di Varesello, il centro sportivo delle Bustecche.

Galleria fotografica

L’amichevole tra il Varese e i ragazzi del Gulliver 4 di 9

I giovani capitanati dal vulcanico don Michele Barban si sono schierati in maglia bianca e grande scritta “Gulliver” sul petto, di fronte al Varese Calcio di mister Ernestino Ramella che sta preparando la stagione di Serie D.

Sugli spalti un bel tifo caldo a incoraggiare gli “ospiti”, con il Varese attento a non affondare il colpo e a trascorrere un pomeriggio leggero nel mezzo di allenamenti ed amichevoli estive. Partita comunque vera, con arbitro federale e “regolare” scambio di magliette celebrative prima del calcio d’inizio, dato – in sandali – da don Barban. Proprio da un suo incontro con Ramella è nata quest’iniziativa che varrà la pena ripetere in futuro.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’amichevole tra il Varese e i ragazzi del Gulliver 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.