Alla Usag un “family day” per festeggiare i 90 dell’azienda

Un sabato mattina di festa per i dipendenti dell'azienda e le loro famiglie che hanno così partecipato tra gioco e iniziativa alla celebrazione dell'evento

Usag

In occasione dei 90 anni dalla fondazione, USAG ha organizzato un evento per ringraziare tutti i dipendenti del sito produttivo di Gemonio. USAG Family Day, questo il titolo della giornata di festa dedicata alle 110 persone che lavorano quotidianamente nell’azienda di Gemonio e alle loro famiglie. Ricco il programma di attività proposte a partire dalla visita libera del sito produttivo. I dipendenti hanno mostrato ai propri familiari e amici gli spazi, gli uffici e i reparti dove abitualmente lavorano per produrre utensili manuali professionali conosciuti e apprezzati in tutto il Mondo.

Il sito di Gemonio è, infatti, il centro di eccellenza per la produzione di cricchetti, chiavi a T e chiavi dinamometriche. Una produzione fermamente Made in Italy. Affascinante vedere i macchinari in funzione, in particolare, la potente forgia. A scandire la mattinata momenti ludici e ricreativi importanti per rafforzare lo spirito di squadra dei dipendenti e trasformare il luogo di lavoro, per un giorno, in uno spazio di svago e divertimento immersi in un clima familiare. Le oltre 350 persone presenti hanno preso parte al divertente “gioco dei cricchetti” dando prova di velocità e destrezza. Divisi in squadre di due, lo scopo del gioco era ricomporre nel minor tempo possibile la nuova cassetta di cricchetti e bussole assortite creata appositamente per celebrare il 90° dell’azienda. Grande successo anche per il “calcio balilla umano”.

I veri protagonisti della giornata sono stati, però, gli oltre 60 bambini che si sono divertiti grazie agli spettacoli di magia, ai gonfiabili “luna park” e ai simpatici disegni da colorare preparati appositamente per loro a forma di utensili manuali.

«Una giornata importante per USAG, per tutti noi dipendenti e per i nostri cari fatta di svaghi e sorrisi – Afferma Davide Bergamin, Plant Manager USAG Gemonio – Siamo una grande squadra composta da 31 impiegati e 79 operai. Ci sono colleghi che sono la nostra memoria storica: due persone hanno iniziato a lavorare in questo sito nel 1976. I valori che ci guidano ogni giorno sono qualità, innovazione e competitività. Produciamo qui, in Italia, utensili manuali professionali dalle comprovate qualità e performance capaci di resistere nel tempo.»

USAG è presente in Italia dal 1926, anno in cui – su iniziativa dell’imprenditore Hermann Amos – viene fondata a Gemonio l’Utensileria Società Anonima Gemonio. USAG fa così il suo ingresso nel settore dell’utensileria professionale. Nel 1991 entra a far parte del Gruppo francese Facom Tools S.A. e successivamente del Gruppo americano The Stanley Works. Grazie alla solida posizione acquisita nel corso di decenni di intensa attività, USAG ha saputo muoversi da protagonista nel contesto della globalizzazione dell’industria, mantenere la propria identità, il proprio marchio, la propria autonomia operativa. USAG fa attualmente parte del Gruppo multinazionale StanleyBlack&Decker.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.