Andrea Ferrario in concerto alla Chiesa di San Nazaro

Dopo il successo nella chiesetta di San Bernardo l'artisti si ripropone in un'esibizione proposta da Proloco e Concorso musicale Città di Tradate

chiesa san nazzaro tradate abbiate guazzone

Sabato 1 Ottobre, presso la Chiesa dei Santi Nazaro e Celso di Abbiate alle ore 21, per la Festa Patronale, suonerà il chitarrista Andrea Ferrario. Visto il successo della sua ultima esibizione a Tradate nella Chiesetta di S.Bernardo lo scorso 19 agosto si ripropone per il “Club 33” nella Festa Patronale della Chiesa in via Frescobaldi.

Andrea Ferrario ha studiato presso il Conservatorio di Como col M° Diodovich, laureandosi poi con massimo dei voti, lode e menzione d’onore al Conservatorio di Aosta col M°Micheli. Vincitore del primo premio assoluto al Concorso G. Rospigliosi, ha ottenuto importanti riconoscimenti a concorsi anche internazionali: è di quest’anno la sua partecipazione negli USA alle finali del Biasini International Guitar Competition, dove si è esibito al Conservatorio di San Francisco (CA).

Ferrario col M°Emanuele Segre è membro della Giuria di Chitarra del Concorso di Musica Città di Tradate; è stato docente presso la Media Musicale dell’Istituto Galilei di Tradate inoltre è professore di Chitarra in fascia pre-accademica presso il Conservatorio di Aosta.

Il Concerto fa parte di una serie di eventi ad ingresso gratuito promossi dalla Pro Loco e dal Concorso di Musica Città di Tradate, in collaborazione con le Parrocchie ed i Rioni denominata“Concerti nelle Chiese e nei Rioni di Tradate”. L’iniziativa, ideata dal Prof. Arnaldo Bianchi per valorizzare con la Musica i quartieri e le piccole chiese di campagna, si è realizzata con la preziosa collaborazione dei giovani Francesco e Pietro Bonì e del Geom. Giancarlo Millefanti.
Sabato 1 Ottobre 2016 ore 21 – Chiesa dei Santi Nazaro e Celso Abbiate Guazzone VA ITALIA ingresso libero

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.