Anosike è pronto: «Vogliamo fare una grande stagione»

Presentato il centro di passaporto nigeriano: «Conosco la storia di Varese e il suo pubblico. Possiamo fare bene in tutte le competizioni»

od anosike

Continuano le presentazioni in casa Pallacanestro Varese. Oggi è stato il turno di O.D. Anosike, centro americano di passaporto nigeriano che conosce bene il basket italiano avendo già avuto diverse avventure nel nostro paese con Pesaro, Avellino e Brindisi, e porterà a Moretti atletismo ed energia sotto canestro.

Le prime impressioni di O.D sull’ambiente biancorosso sono ottime: «Mi piace il team, so di essere in una squadra con tanta storia e con un bel pubblico. Mi hanno impressionato squadra e staff tecnico e abbiamo lavorato molto e bene in questo precampionato. Spero di poter dare ai tifosi le soddisfazioni che meritano, portando il mio contributo in campo così come fatto nelle altre mie stagione in carriera».

Nella fase di preparazione il centro ha però avuto qualche problema fisico che sembra ormai alle spalle: «Fisicamente sto bene, sono pronto per giocare. È stato un piccolo infortunio e lo abbiamo curato prendendoci il tempo necessario; non vedo l’ora di iniziare la stagione».

Anosike ha avuto le idee chiare anche al momento di firmare l’accordo con la Openjobmetis: «Mi piace l’Italia, mi piace Varese. Voglio essere d’aiuto alla squadra dentro e fuori dal campo. Vogliamo dare ai fan di Varese una grande stagione. Ho scelto Varese perché conosco la sua storia e parlando con l’allenatore mi ha fatto sentire un giocatore importante per la squadra».

Riguardo all’apporto che potrà dare in campo il pivot di passaporto nigeriano è chiaro: «Ho sempre avuto buone statistiche individuali, ma non di squadra come vittorie. Quest’anno vorrei anche vincere tanto».

od anosike

Tra poche settimane ci sarà l’esordio con i preliminari della competizione europea e Anosike non vede l’ora di iniziare la stagione: «Sarà divertente la Coppa e sarà importante anche per me e la mia carriera. Vogliamo fare una strada positiva sia in campionato, sia in Coppa, sperando di approdare in Champions League. Penso che possiamo fare bene, abbiamo un roster valido e lungo, con due giocatori che vengono dalla Nba, ma anche un bel mix di giovani e esperti; la squadra è di livello. Possiamo fare i playoff, puntare alle final eight di Coppa Italia e fare una buona stagione».

A Varese O.D. ha incontrato di nuovo Daniele Cavaliero, che era stato suo compagno di squadra ad Avellino: «Cavaliero penso sia un buon giocatore e un’ottima persona. Abbiamo già giocato assieme, lui era capitano in quella squadra così come quest’anno a Varese e ci siamo sempre trovati bene. Anche con il resto della squadra ho da subito avuto un ottimo rapporto in campo e fuori e vogliamo far vedere in campo queste prime sensazioni positive».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.