Arriva il “tempo d’autunno”

Ombrello e golfino, ma anche occhiali da sole e maglietta: non mancherà niente nel weekend che ci attende, dal punto di vista meterologico

Autunno

Ombrello e golfino, ma anche occhiali da sole e maglietta: non mancherà niente nel weekend che ci attende, dal punto di vista meterologico, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

Una cosa sarà certa: i 30 gradi dei giorni scorsi stanno allontanandosi, e soprattutto la mattina e la sera è arrivato il momento di coprirsi un po’. Anche l’ombrello serve, ma solo in borsa o nello zaino: le precipitazioni o sono di notte o sono solo una probabilità, in questo fine settimana.

Venerdì 16, al mattino nuvole irregolari, con residue piogge sul Lario che lasceranno spazio a schiarite soleggiate. Dal pomeriggio tornerà ovunque più nuvoloso con piogge e qualche temporale, soprattutto sulla fascia padana e Lombardia orientale. Per chi guarda le cime più alte delle Alpi, potrà notare le prime spruzzate di neve: saranno oltre i 2500 metri. Temperature Massime da 22 a 25 gradi, minime da 16 a 18 gradi.

Sabato 17 sarà in parte soleggiato al mattino, con passaggi nuvolosi via via più estesi dal pomeriggio. In serata e nella notte qualche pioggia o rovescio a partire dalle Prealpi, in estensione poi all’alta pianura. Fresco autunnale all’alba ma clima gradevole in giornata. Temperature Massime da 23 a 26 gradi, minime dai 13 ai 16gradi.

Domenica 18, infine, la giornata sarà variabile, con alternanza di sole e nuvole e ancora possibilità di qualche breve pioggia o temporale isolato. Fresco autunnale all’alba ma gradevole in giornata.Temperature Massime da 22 a 25 gradi, minime dai 13 ai 16 gradi.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.