Avvistata in città l’auto di Google Street View

La raccolta delle immagini tra aprile e novembre sta toccando i principali distretti della Lombardia e delle regioni italiane

google street view car

Come annunciato nei mesi scorsi dal sito ufficiale di Google Street View, la macchina che raccoglie le immagini per le mappe virtuali del popolare servizio del motore di ricerca sta completando il tour per le regione italiane.

Quello previsto in Lombardia, in via di svolgimento tra aprile e novembre, sta toccando proprio i distretti di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio ed infine Varese dove la macchina dell’azienda di Mountain View è stata immortalata dal nostro lettore Paolo tra le via Crispi e Nicotera(nella foto).

Ovviamente non è la prima volta che la macchina di Google è stata avvistata in provincia. Molte segnalazioni ci arrivarono nel 2011 e anche nel 2015.

Google Street View quando passa?

Il progetto di raccolta delle immagini da parte del motore di ricerca è in continuo aggiornamento e si allarga ogni volta a zone nuove. Per sapere quando la macchina di Google sarà di passaggio si può monitorarne l’attività sul sito ufficiale di Google Street View Italia.

Introdotto il 25 maggio 2007 con le più grandi città del mondo, il servizio di Google si è gradualmente ampliato arrivando anche ai più piccoli paesi. Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite macchine fotografiche collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars.

Ma non sono solo le macchine ad essere utilizzate da Google Street View, l’azienda ha creato molti altri strumenti compreso uno zaino equipaggiato per le riprese a 360°. Leggi: Gli strumenti di Google Street View.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.