“Camici e forchette”, continuano le cene con i dottori

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Vivi Angera, il prossimo appuntamento sarà il 20 ottobre

Basso Verbano varie

Piacciono le cene col dottore organizzate dall’associazione Vivi Angera. Giovedì scorso, la terza serata del ciclo “Camici e Forchette“, cosi come le due precedenti, ha attratto molte persone e riscosso grande successo. La “ricetta” è semplice ed efficace: una breve relazione di circa mezz’ora di un dottore esperto nella materia di competenza e poi via alla cena tutti insieme, con accattivanti menù proposti dai ristoratori angeresi ad un prezzo decisamente conveniente.

La serata di giovedì 22 era dedicata a malattie metaboliche ed alimenti: il Presidente Vivi Angera Milo Manica ha introdotto Fabrizio Golonia, dottore endocrinologo dell’ospedale di Circolo di Varese, che ha mostrato come alimentazione e stile di vita sono fondamentali per prevenire e curare alcune epidemie del nostro secolo quali diabete, obesità, ipertensione e ipercolesterolemia.

Le prossime due puntante si svolgeranno sempre ad Angera e sempre di Giovedì: il 20 Ottobre al Ristorante Il Porto (tema: “Fame di coccole, fame di cibo”) e il 10 Novembre all’Agriturismo Tana del Lupo – Osteria del Castello (tema: “Sai cosa mangi?”). Si raccomanda di prenotarsi con almeno 4-5 giorni di anticipo ai seguenti riferimenti: tel. 3479489252 – associazioneviviangera@gmail. com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.