Castagne e vino, dall’antichità a oggi

Sala gremita per il convegno che ha aperto il Settembre Angerese. In serata, l'artista Ravo presenterà al pubblico il suo Caravaggio

Castagne e vino muffato, convegno

Sala gremita per il primo appuntamento del Settembre Angerese, la rassegna d’autunno che si svolge questo fine settimana nella cittadina della Rocca.

Galleria fotografica

Apertura del “Settembre Angerese” 4 di 7

Il sindaco Alessandro Paladini Molgora, insieme all’assessore alla cultura Valeria Baietti e al direttore del Museo Archeologico Cristina Miedico, ha inaugurato ufficialmente la manifestazione questa mattina, aprendo il convegno internazionale “Castagne e vino muffato: dall’antichità a oggi“, un viaggio nel passato alla scoperta delle nostre tradizioni enogastronomiche.

La giornata di studi, vedrà confrontarsi esperti di storia, ambiente e alimentazione e proseguirà fino a stasera con l’evento conclusivo, la presentazione del “Caravaggio” realizzato dall’artista Andrea Ravo Mattoni su un muro nel centro storico della cittadina.

La conferenza è curata dal Museo Archeologico di Angera, in collaborazione con Slow Food della provincia di Varese.

Maggiori informazioni sul convegno qui

Tutti gli appuntamenti del Settembre Angerese

di
Pubblicato il 24 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apertura del “Settembre Angerese” 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.