Cercano droga ma trovano fucili e munizioni

Blitz degli agenti della squadra mobile di Varese. Il possessore finito in manette: "Ho trovato tutto in un bosco"

Avarie

Una soffiata giusta, ma dal contenuto inaspettatamente sbagliato, che ha portato in carcere un uomo residente a Venegono Superiore.

Durante la scorsa settimana personale della sezione antidroga della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Varese ha avuto notizia della presenza di un imprecisato quantitativo di droga – cocaina – all’interno di una abitazione a Venegono Superiore.

Effettuati tutti gli accertamenti necessari, i poliziotti hanno individuato il luogo e nella mattinata di venerdì scorso, il 16 settembre hanno proceduto alla perquisizione locale.

Ma di droga, neppur l’ombra. Tuttavia il lavoro degli agenti non è stato senza esito: all’interno di un armadio gli investigatori hanno trovato due fucili perfettamente funzionanti.

Si tratta di un moschetto 91 ed un fucile a pompa completo di una ventina di cartucce, non denunciati.

L’uomo, nonostante il maldestro tentativo di giustificarsi, dichiarando di averli trovati in un bosco, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione illegale di più armi comuni da sparo e munizionamento.

Negli ultimi mesi la Squadra Mobile di Varese, nel corso di operazioni antidroga, ha già sequestrato numerose armi, sia di provenienza furtiva che clandestina, sulle quali sono attualmente in corso indagini volte a comprenderne la provenienza, soprattutto allo scopo di evitare un mercato “libero” nella compravendita di armi ed evitare che le stesse possano ricadere nella disponibilità di malfattori.

Le indagini si concentreranno soprattutto al fine di comprendere come armi di questo tipo siano detenute da parte di soggetti incensurati e apparentemente distanti da ambienti criminali “pesanti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.