Ciak, il cinema riapre

Si parte questo weekend con un film campione di incassi, alla ricerca di Dory, ma c'è un ricco cartellone dedicato al cineforum e uno alla stagione classica, con la trasmissione in diretta satellitare degli spettacoli della Royal Opera House di Londra

Cinema Castellani, storia di un cinema

Il Cinema Castellani di Azzate ha da poco riaperto i battenti e la stagione 2016-2017 si preannuncia ricca di nuove proposte.

Oltre ai tradizionali film dei fine settimana (il prossimo week-end e per due settimane verrà proiettato il nuovo campione d’incassi della Disney Alla ricerca di Dory), sono da subito previste due rassegne: lunedì 26 settembre prenderà il via la stagione classica, con la trasmissione in diretta satellitare degli spettacoli della Royal Opera House di Londra. Si inizia con la Norma di Vincenzo Bellini ed a seguire Così fan tutte (17/10), Les Contes D’Hoffmann (15/11), Il Trovatore (31/01/17). Per finire il balletto La bella addormentata su musiche di Tchaikovsky (28/01/17).

Il successivo giovedì 29 avrà inizio il primo cineforum stagionale I magnifici sette. Il primo appuntamento è con la surreale commedia francese Il condominio dei cuori infranti di Samuel Benchetrit, per proseguire con Le ricette della signora Toku (06/10) e quindi Truman – Un vero amico è per sempre (12/10). Giovedì 20 ottobre è la volta de La pazza gioia di Paolo Virzì, pluripremiato ai nastri d’argento 2016, con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Chiudono la rassegna Tangerines-Mandarini (03/11), Sole alto (10/11) ed infine l’argentino Il Clan (17/11), Leone d’argento al festival di Venezia del 2015. Tutti i film saranno introdotti e commentati dal critico Alessandro Leone.

Giovedì 22 settembre farà tappa al Castellani  Il Festival del racconto 2016 – premio Chiara: in occasione del conferimento del Premio Chiara alla carriera a Lina Wertmuller, verrà proiettato “Film d’amore e d’anarchia“; la serata sarà introdotta da Matteo Inzaghi e Alessandro Leone.

Tutte le informazioni su www.cinemacastellani.it

Il programma completo del cineforum di Azzate

Il programma completo della stagione classica al Castellani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.