Cimici, il “raccolto” di due giorni

L'invasione di cimici in alcune zone del Varesotto è evidente. La foto inviata da un lettore

varie animali

In molti hanno segnalato una presenza anomala di insetti, ma soprattutto cimici, in queste calde giornate di settembre. (leggi l’articolo)

Nella foto qui sopra, postata sulla nostra pagina di Facebook da un lettore, si può osservare un evidente segnale di questo fenomeno. Gli insetti raccolti in questa paletta per la polvere sono quelli che il lettore ha trovato in soli due giorni.

Certo, non in tutti i comuni della provincia la situazione è così, eppure sono state centinaia le segnalazioni. Ricordiamo però che questi insetti, seppur a volte fastidiosi, non sono nocivi né dannosi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da laura0411

    Anche casa mia è invasa, lunedì, quando sono rientrata dal lavoro mi sono ritrovata la finestra della camera da letto ricoperta di cimici, saranno state 30/35. Spero spariscano presto!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.