Comprare la casa in leasing? Ora conviene rispetto al mutuo

Gli sgravi introdotti dalla legge di stabilità 2016 sono stati presentati in un convegno a Ville Ponti, organizzato da Bcc Busto Garolfo e Buguggiate e Assilea: "Una misura che punta ad agevolare i giovani"

convegno casa leasing ville ponti pubblico

Le novità introdotte dalla legge di stabilità 2016, in materia di leasing per l’acquisto di una casa, sono state presentate ieri (martedì) in un convegno che si è svolto a Ville Ponti, organizzato da Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e Assilea (Associazione italiana leasing).

Galleria fotografica

Comprare casa in leasing, il convegno a Ville Ponti 4 di 7

Grazie agli sgravi fiscali introdotti, infatti, questa scelta potrebbe essere appetibile anche per i giovani under 35 con redditi inferiori ai 55 mila euro che possono detrarre fino al 19% dei canoni di locazione finanziaria fino ad un massimo di 8 mila euro all’anno e il 19% del prezzo fino ad un massimo di 20 mila. «Si tratta di un’opportunità che va fatta conoscere perchè la casa è un bene importantissimo – ha spiegato il direttore di Bcc Luca Barni – vogliamo farci parte attiva e aiutare soprattutto i giovani a trasformare questa occasione in un’opportunità».

Nel dettaglio il direttore di Assilea Gianluca De Candia ha spiegato attraverso l’esempio di un 34enne con un reddito di 32 mila euro che acquista un’abitazione del valore di 170 mila euro: «Con il leasing andrebbe a risparmiare 18 mila euro rispetto al mutuo».

Dino Vanetti di Fimaa ha invece sottolineato l’importante ruolo degli agenti in questo momento che, grazie a questi sgravi, possono ridare ossigeno alle compravendite che, seppur in aumento, sono ancora la metà di quelle del 2007 a Varese. Per il vicepresidente di Ance Enrico Bertoni, infine, questo nuovo prodotto servirà a dare fiducia negli acquirenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Comprare casa in leasing, il convegno a Ville Ponti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.