Contrade in festa: Cuasso da scoprire tra natura, arte e teatro

Domenica 25 settembre nel centro storico di Cuasso tante iniziative per scoprire ed apprezzare uno dei borghi più belli della Valceresio

Cuasso - il campanile - foto Merula61

Domenica 25 settembre la Pro Loco di Cuasso al Monte invita tutti a scoprire la bellezza dei suoi borghi e della natura della Valceresio con una domenica di festa.

La terza edizione della Festa delle contrade, (rinviata per maltempo domenica scorsa), offre un programma ricco di eventi e occasioni di interesse.

Si parte alle 8.45 con una mattina alla scoperta dei sentieri e di un tratto della Linea Cadorna in mountain-bike, nordic walking o semplicemente con una passeggiata adatta a tutte le famiglie.

Ritrovo alle 8.30 al posteggio in Via della Croce a Cuasso al Monte. “I sentieri che percorreremo saranno quelli che portano all’Alpe Croce – spiegano gli organizzatori – Da qui si procederà per Sasso Paradiso e la Linea Cadorna. Ci sposteremo poi sino a Punta Paradiso, panorama dalla bellezza incantevole che non tradisce di certo il suo nome. Tutto il tragitto è facilmente percorribile anche da chi non è particolarmente allenato, sebbene gran parte del percorso sia in salita. Ad ogni modo, i volontari che accompagnerenno il gruppo, terranno conto delle esigenze di ciascuno dei partecipanti. Si consigliano scarpe da ginnastica o da trekking e zainetto o fascia per i genitori con bimbi piccoli.

Alle 12.30 pranzo a base di lasagne e varie specialità mentre le vie del centro storico del paese si animeranno di esposizioni sugli antichi mestieri, bancarelle e laboratori per bambini.

A tenere compagnia ai più piccoli ci sarà Sonia Macri con il laboratorio di pittura e colori, per un pomeriggio davvero all’insegna del divertimento e del piacere di giocare insieme. A partire dalle 12.30 sul piazzale della chiesa parrocchiale di S. Ambrogio.

Alle 18 è in programma  lo spettacolo teatrale “Storie quasi d’amore” ad ingresso gratuito al Nuovo Teatro di Cuasso e poi musica live con diverse band.

di
Pubblicato il 24 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.