Da Ranieri a Cirilli, tutti i “vip” della stagione teatrale

E’ un programma davvero per tutti e “acchiappasppettatori” quello che propone il Teatro di Varese - Openjobmetis per il 2016-2017

massimo ranieri

E’ un programma davvero per tutti e “acchiappasppettatori” quello che propone il Teatro di Varese – Openjobmetis per il 2016-2017.

L’inizio è “col botto”: è infatti Massimo Ranieri la cui carriera è diventata più luminosa da quando è diventato star dei teatri, ad aprire la stagione l’8 ottobre. Ma l’autunno e l’inverno proseguono con grandi nomi e spettacoli che non hanno bisogno di presentazioni, toccando per di più quasi tutti i settori dello spettacolo

In programma, molto cabaret e grandi volti televisivi: da Teresa Mannino a Ale e Franz, da Paolo Ruffini a Giuseppe Giacobazzi, da Maurizio Battista a Pucci.

Ma non mancano anche i grandi classici come “Morte di un commesso viaggiatore”, “Macbeth” o la piece di Pirandello “Il giuoco delle parti” (con protagonista Umberto Orsini). I musical sono di grande impatto, come “La febbre del sabato sera” e “Billy Elliot”, e anche la danza offre grandi nomi e serate di grande interesse, come i Momix o la serata dedicata al Tango.

Il teatro per i più piccoli punta su “Il libro della Giungla” a cui è affidato l’ormai tradizionale spettacolo del 6 gennaio, e “Mia and me”, mentre il teatro moderno può contare su interpreti noti anche al grande pubblico come Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere nella piece drammatica “il Padre”, o Corinne Clery, Barbara BouchetIva Zanicchi nella commedia “Tre donne in cerca di guai”.

Il capodanno infine, sarà affidato all’irresistibile comicità di Gabriele Cirilli. Ma la stagione non è finita qui: in realtà, abbiamo raccontato – a mò di suggestione – solo una piccola parte della ricca programmazione. Vale perciò la pena dare un’occhiata al programma completo, da oggi sul sito del teatro.

GUARDA IL PROGRAMMA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.