Da settembre cinema a 2 euro una volta al mese

L'annuncio è stato dato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dal ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini

Nuovo proiettore digitale, rinasce il cinema Grassi

Da metà settembre ogni secondo mercoledì del mese lo spettacolo al cinema costerà solo 2 euro. L’annuncio è stato dato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dal ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini.

«Più che contendersi la platea già esistente degli spettatori, e ricordo che noi abbiamo una platea più ristretta rispetto ad altri Paesi europei – ha spiegato Franceschini -, dobbiamo lavorare insieme per ampliare il numero di persone che guardano film e vanno nelle sale. Abbiamo ragionato su questa iniziativa, che credo avrà un grande successo. Con i musei abbiamo iniziato nel luglio 2014 con la prima domenica del mese gratuita nei musei statali. La prima volta andarono 190mila persone. Questa iniziativa ha trascinato gli incassi, che sono cresciuti dell’11%: se inserisci nella tua vita una cosa che scopri che è bella e ti piace, poi ci torni”. Così “abbiamo pensato la stessa cosa per il cinema: siamo già oltre 3mila cinema che hanno aderito, altri aderiranno in futuro, tutti con film in programmazion ».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.