Dalle auto d’epoca alle avventure nel parco, gli eventi all’Oasi Zegna

Diversi gli eventi in programma nell'oasi naturale per tutta la famiglia. Appuntamento il 24 e 25 settembre

Oasi Zegna Parco Naturale Pasqua e Pasquetta

Sabato 24 e domenica 25 settembre nell’Oasi Zegna si preannuncia un altro fine settimana ricco di iniziative per tutta la famiglia: dalle auto d’epoca che tornano a sfrecciare sulle strade di Bielmonte, in occasione del 4°Giro delle Valli Biellesi e dell’Oasi Zegna, la gara di regolarità turistica organizzata da BMT Eventi e Veglio 4z4, alla mostra di Casa Zegna con lo speciale laboratorio didattico per i bambini, fino alla festa di fine stagione del Parco Avventura di Veglio e le attività proposte all’Alpen Stube.

Ecco 4 idee per il prossimo weekend:

Auto d’epoca

4° GIRO DELLA VALLI BIELLESI E DELL’OASI ZEGNA
sabato 24 e domenica 25 settembre
Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno nell’Oasi Zegna, parco naturale nella provincia di Biella, torna il 4° Giro delle Valli Biellesi Trofeo Oasi Zegna, la gara di regolarità turistica per auto storiche organizzata da BMT Eventi e Veglio 4×4.

La gara si svolgerà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre e partirà da The Place Luxury Outlet di Sandigliano (Biella) per snodarsi lungo itinerari biellesi e la strada Panoramica Zegna. Lunghezza totale del percorso: Km 320 (1ªgiornata Km 160- 2ªgiornata Km 160).
Chiusura iscrizioni mercoledì 22 settembre ore 18,00. Scarica online la scheda d’iscrizione.

Per informazioni: nicola.salin@zegna.com
Organizzatore: BMT EVENTI Michele Prina Mello, Gabriele Bodo
www.vallibiellesi-oasizegna.it info@vallibiellesi-oasizegna.it

La domenica in famiglia

MOSTRA E LABORATORI PER BAMBINI A CASA ZEGNA
Domenica 25 settembre
Tutte le domeniche, fino al 30 ottobre, a Casa Zegna a Trivero è aperta la mostra “Aria buona di montagna, dalle colonie alpine agli Zegna Camp”, un racconto sulla storia dell’evoluzione dei soggiorni estivi dei ragazzi; un’occasione unica per fare un tuffo indietro nel tempo.
In particolare domenica 25 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dalla Commissione Europea, è proposto lo speciale laboratorio didattico per bambini da 4 a 6 anni “BEE FUN”. Un sorridente robot a forma di ape, di nome BEE BOT, consegna, nelle mani dei bambini, il suo viaggio per trovare fiori su Marte. Bee Bot nasce come strumento ludico didattico per le scuole dell’infanzia e primaria, per avvicinare senza timori alla logica, ai primi conti, visualizzando lo spazio e definendolo con lo sguardo. Durante l’attività assisteremo a un breve filmato d’animazione dedicato agli insetti, vedremo direttamente un formicaio al lavoro, impareremo a far muovere le nostre BEE BOT fino a farle letteralmente disegnare.

Laboratori didattici GRATUITI a prenotazione obbligatoria Inizio attività ore 15.00 – durata 1 ora e mezza a cura di CONSORZIO SOCIALE IL FILO DA TESSERE.
Info e prenotazioni: Casa Zegna Tel. 015.7591463 www.casazegna.org

Grigliata e castagnata in compagnia

FESTA DI FINE STAGIONE AL PARCO AVVENTURA DI VEGLIO
Sabato 25 settembre
In occasione della chiusura stagionale, al Parco Avventura di Veglio è proposta una speciale Grigliata e Castagnata per le famiglie. Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: Exploring Outdoor Srl tel. 015.702488.

Giornata all’aria aperta

FEST’ALPEN
Sabato 25 settembre
In una cornice davvero suggestiva, con i paesaggi che iniziano a tingersi dei primi colori autunnali, Alpen Stube propone una giornata all’insegna del buon cibo, delle attività all’aria aperta e delle musica.
Da provare lo slackline, una spettacolare e divertente disciplina che coinvolge i muscoli, i riflessi e l’equilibrio. E’ infatti allestito un mini campo pratica per imparare gratuitamente  a destreggiarsi, seguiti dai nostri esperti. Disponibile anche, per tutta la giornata, il campo da tennis e calcetto.
Oltre ai classicissimi panini alla salamella, al pasta party, ad intrattenerci dalle 16 in avanti saranno gli Warm Morn con la loro musica.
Info e prenotazioni: Alpen Stube tel. 015.756687

COME RAGGIUNGERE L’OASI ZEGNA E BIELMONTE
Autostrada A4 Milano-Torino – Uscita Carisio direzione Cossato, Vallemosso, Trivero, poi Bielmonte
Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce – Uscita Romagnano Sesia – direzione Coggiola, Trivero, poi Bielmonte

INFOline OASI ZEGNA
Tel. 340.1989593
(lun – ven 9.00 – 18.00) info@oasizegna.com

Punto informazione TRIVERO
Centro Zegna (9.00 – 12.00) Gestito dai volontari della Proloco di Trivero
Tel. 015.756129 info@prolocotrivero.it

Punto informazione BIELMONTE
Chalet Bielmonte Tel. 015.744126
Informazioni.bielmonte@gmail.com

Scopri tutti gli aggiornamenti, i dettagli la situazione delle strade e delle piste online su www.oasizegna.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.