Divertimento e partecipazione al secondo palio monvallese

La somma dei punti ottenuti dalle varie attività ha decretato il Vincitore del Palio Monvallese, anzi i vincitori poichè sono arrivati a pari merito due rioni: Ronco e Due Mulini

palio monvalle

Si è conclusa domenica pomeriggio la seconda edizione del Palio Monvallese, rinato dopo 20 anni di inattività. Un folto numero di atleti e spettatori si è ritrovato giovedì sera alla Bocciofila Monvallese per la gara di bocce vinta dal Rione Vaticano.

Il programma prevedeva venerdì pomeriggio al Centro Sociale Lago Azzurro, il Briscolone, vinto dal rione Due Mulini, e alla sera in Municipio i quiz culturali con argomento la musica quest’ultimo vinto dal rione Ronco. Sabato pomeriggio si è svolta la gimcana con le bici conquistato anch’esso dal rione Ronco, la palla avvelenata. Questo gioco ha visto però trionfare tre rioni: Micina, Ronco e Due Mulini.

Il pomeriggio si è concluso con una vittoria del rione Due Mulini che ha vinto la gara del lancio del sacco di fieno con un risultato di più di 34 m. Purtroppo un forte temporale ha proibito i giochi previsti per la sera in Piazza a Turro in parte recuperati domenica pomeriggio. All’Oratorio tiro con la fune vinto con merito dal rione Micina, mini carosello di giochi per i bambini che hanno avuto la loro occasione di gloria, lancio dell’uovo vinto dai Due Mulini con ben 33 m. Infine momento divertente con il gioco del paletto ottenuto dal rione Micina.

La somma dei punti ottenuti dalle varie attività ha decretato il Vincitore del Palio Monvallese, anzi i vincitori poichè sono arrivati a pari merito due rioni: Ronco e Due Mulini. Un risultato inaspettato e per questo molto gradito, non sono mancati momenti di tensione come in ogni competizione di rispetto, sicuramente superati da quelli di divertimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.