Domenica “Puliamo il mondo” sulla ex Saronno-Seregno

La proposta del circolo Ambiente Saronno onluns per "sensibilizzare le autorità competenti al fine di un suo riutilizzo per un parco lineare con pista ciclabile"

Bici ciclabile ferrovia Saronno-Seregno

Anche quest’anno Puliamo il Mondo, l’edizione italiana dell’evento mondiale Clean up the world, sarà presente a Saronno con il sostegno del Comune. In Italia la manifestazione è arrivata nel 1993 grazie all’associazione ambientalista Legambiente.

A Saronno Puliamo il Mondo, organizzata da Ambiente Saronno Onlus, è anche un momento educativo che inizierà il 23 settembre presso la Scuola S.G.Bosco e a seguire ogni venerdì con la scuola Rodari. Pizzigoni e Damiano Chiesa. Come avviene da alcuni anni, dedichiamo questa giornata ai più piccoli poichè vogliamo ribadire l’importanza di una corretta educazione delle nuove generazioni ad una sensibilità verso un mondo più pulito ed un corretto riutilizzo dei rifiuti.

«Il 25 settembre alle ore 10.30 Puliamo il Mondo si trasferisce al parco di Via F. Reina – spiegano dall’associazione cittadina – e lungo la ferrovia dismessa ex Saronno-Seregno in occasione di una camminata che proponiamo di fare sul sedime della ferrovia per sensibilizzare le autorità competenti al fine di un suo riutilizzo per un parco lineare con pista ciclabile; sarà un’occasione per conoscere un angolo di Saronno sconosciuto ai più».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.