E’ morto Ottavio Biasibetti, grande cuore biancorosso

Si è spento nella mattinata di lunedì 26 settembre l'ex massaggiatore e dirigente del Varese Calcio

ottavio biasibetti

Nella mattinata di oggi, lunedì 26 settembre, si è spento Ottavio Biasibetti. Da sempre vicino al mondo del Varese Calcio, nella società biancorossa ha vestito diversi ruoli, dal massaggiatore del settore giovanile all’accompagnatore.

Anche al termine dei suoi incarichi in società, Ottavio è rimasto un fedele frequentatore del “Franco Ossola”, seguendo con garbo e gentilezza le vicende della squadra e accompagnando spesso il Varese anche in trasferta. Alcuni anni fa restò lontano dallo stadio per l’insorgere della malattia, ma appena le condizioni di salute glielo consentirono tornò a occupare il suo posto in tribuna, accanto alla sua squadra del cuore. Oggi per Ottavio è arrivato il triplice fischio finale, che non cancella il ricordo dei suoi modi educati e della sua competenza.

A dare l’annuncio della scomparsa di Biasibetti è stato proprio il Varese Calcio con un comunicato:

Questa mattina alle 7.20 ci ha lasciati Ottavio Biasibetti, massaggiatore e dirigente storico del Varese per tantissimi anni.

Tutta la famiglia del #VareseCalcio si stringe attorno ai suoi cari per un commosso saluto: ciao grande Ottavio! ♡

Anche la Lega Nord di Varese, con le parole del segretario cittadino Marco Pinti, ricordano Ottavio:

Egregio direttore, tutta la sede della Lega di Varese si stringe accanto alla famiglia e agli amici di Ottavio Biasibetti. Noi lo ricorderemo sempre con il suo spirito pragmatico, la battuta pronta e quel suo non risparmiarsi mai ai gazebo, alle manifestazioni e in tutte le occasioni in cui era sempre presente al nostro fianco. Grande Ottavio, ci mancherai.

Marco Pinti

Segretario Lega Nord Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Ho avuto il piacere di conoscere Ottavio durante i tanti anni passati al CCR di Ispra.
    Persona squisita e gentilissima, rispettoso, disponibile e sempre pronto alla battuta elegante e tagliente allo stesso tempo. Personaggi così sono sempre più rari. Ciao Ottavio!
    Un affettuoso abbraccio alla famiglia.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.