Esperti di economia si confrontano sul futuro tra crisi e sviluppo

Cento economisti a convegno ospiti dell' ADEIMF per discutere di investimenti, banche e finanza aziendale. Appuntamento venerdì 9 e sabato 10 settembre nella sede dell in via Dunant

Il collegio dell'Insubria

Domani, venerdì 9 e sabato 10 settembre, a Varese si svolgerà il “Convegno estivo ADEIMF 2016”.

L’Università degli Studi dell’Insubria ospita nella Sala Conferenze del Collegio Cattaneo (via Dunant 7) più di cento economisti e studiosi di economia e gestione delle banche, degli intermediari finanziari, di mercati finanziari e finanza aziendale, provenienti da tutta Italia.

ADEIMF è l’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari ed è presieduta per il triennio in corso dalla Professoressa Rossella Locatelli, docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria.

L’inaugurazione della due giorni di lavori è in programma venerdì 9 settembre alle ore 14 alla presenza del Magnifico Rettore, Professor Alberto Coen Porisini, del Direttore del Dipartimento di Economia, Professor Matteo Rocca e del Presidente ADEIMF, Rossella Locatelli.

Durante il convegno, organizzato in sessioni parallele, legati alla crisi e alla regolamentazione delle banche e si discuterà di mercati e investimenti finanziari, di finanza aziendale, di corporate governance, di performance delle banche e degli intermediari e di prestiti e gestione del rischio di credito.

Alla chiusura del convegno saranno premiati i primi tre migliori lavori di ricerca presentati, con la consegna della Targa Adeimf, offerta dalla Fondazione “Giovanni Valcavi per l’Università dell’Insubria”. Il convegno beneficia del sostegno anche di BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Banca Popolare di Sondrio, UBI Banca, KPMG.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.