Fabrizio Pedetta nuovo direttore generale Colacem spa

Continua la riorganizzazione dell'azienda del Gruppo Financo che ha un cementificio a Caravate

colacem

Fabrizio Pedetta è il nuovo direttore generale dei mercati Italia, Albania e Spagna di Colacem spa tra i leader italiani per la produzione di cemento e leganti idraulici. Il consiglio di amministrazione dell’azienda del Gruppo Financo, che fa capo alle famiglie Colaiacovo, continua il processo di riorganizzazione che ha nella verticalizzazione ed integrazione dei business cemento, calcestruzzo e trasporti i suoi punti principali.

Colacem spa è presente in Italia con sette stabilimenti, di cui uno a Caravate in provincia di Varese, per un totale di 900 dipendenti. Altri impianti produttivi sono in Europa, America centrale, Nord America e Nord Africa (Tunisi, Sabana Grande de Palenque nella Repubblica Dominicana, Kilmar/Grenville-sur-la-Rouge in Canada, Balldre in Albania, insieme ai terminal di Alicante e Cartagena in Spagna, Kingston in Giamaica  e il deposito di Port au Prince ad Haiti) per un fatturato complessivo di circa 220 milioni di euro (dato del 2015, fonte: Colacem spa).

Nel periodo di crisi del mercato dell’edilizia italiana, i consumi nazionali di cemento sono crollati dai 46,4 milioni di tonnellate del 2007 fino agli attuali 19,6 milioni di tonnellate del 2015 (-58%), ha visto Colacem compiere un forte rilancio strategico con un duplice obiettivo: consolidare i positivi risultati raggiunti nelle fasi di crescita e preparare l’organizzazione e la struttura produttiva ai nuovi scenari che l’industria delle costruzioni presenta. L’azienda ha sempre puntato negli anni sulla sostenibilità, investendo costantemente in tecnologia e innovazione, fatto che gli permette oggi di vantare stabilimenti molto avanzati e moderni, in perfetta efficienza e con bassi impatti ambientali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.