Giro del Lago e Granfondo, le modifiche alla viabilità

La gara podistica e la competizione per le handbike si svolgeranno sulla strada che gira intorno al lago e che verrà chiusa al traffico dalle 8.30 alle 12.30 circa. Modifiche alla viabilità anche intorno allo Stadio

Tre ruote intorno al Lago: un successo (inserita in galleria)

In occasione della settima edizione de “Il Giro del Lago di Varese”, corsa competitiva Fidal (Federazione italiana atletica leggera) e della 11° edizione di “3 Ruote intorno al Lago”, corsa su strada internazionale per atleti disabili in handbike e prova di campionato italiano Fci, è stato predisposto, con apposita ordinanza della Provincia, il blocco totale della circolazione a tutti i veicoli dalle ore 8,30 alla fine della corsa, ovvero le 12,30 circa sulla strada provinciale 1 che circonda il lago di Varese.

«È di vitale importanza – si legge nel comunicato degli organizzatori – che la cittadinanza sia ben informata di questo avvenimento, perché desideriamo creare il minor disagio possibile. Nelle precedenti edizioni i problemi maggiori li abbiamo avuti anche dai ciclisti, ai quali facciamo appello particolare perché rispettino le indicazioni delle forze dell’ordine e dei volontari e accostino lungo la strada per non ostacolare la corsa».

Le partenze dalla Schiranna di Varese saranno alle 9.00 per la gara di handbike e alle 9,05 per la gara podistica. Gli arrivi sono previsti verso le 9.35 per l’handbike e per le 12 per i podisti.

Oltre al Lago, anche le strade intorno allo stadio “Franco Ossola” subiranno delle modifiche alla viabilità:

Il Comune di Varese informa che in occasione della manifestazione ciclistica“Granfondo Tre Valli Varesine” in programma domenica 25 settembre 2016, è prevista una temporanea regolamentazione della circolazione stradale in via Bolchini, via Borghi, via Manin, piazzale de Gasperi e piazzale Alfredo Binda. In particolare si procederà ad una chiusura del traffico veicolare così programmata: via Manin, nel tratto compreso tra via Oriani e via Bolchini/via Stadio dalle ore 06.00 alle ore 10.00 del 25 settembre. In via Bolchini, nel tratto compreso tra la rotatoria Borghi e via Manin/via Stadio, dalle ore 17.00 del 24 settembre alle ore 18.00 del 25 settembre.  In via Bolchini, nel tratto compreso tra via Petracchi e via Manin/via Stadio, dalle ore 06.00 alle ore 18.00 del 25 settembre. In via Borghi, nel tratto compreso tra largo Mafalda di Savoia e via Bolchini, dalle ore 06.00 alle ore 18.00 del 25 settembre. In piazzale de Gasperi, per tutta la sua estensione, dalle ore 06.00 del 24 settembre alle ore 24.00 del 25 settembre. In largo A. Binda, per tutta la sua estensione, dalle ore 06.00 del 24 settembre alle ore 24.00 del 25 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.