Giudizio immediato per l’avvocatessa accusata di truffa

La procura è certa di avere tutti gli elementi per arrivare ad una condanna della 55enne che avrebbe raggirato numerosi clienti falsificando sentenze ed estorcendo danaro

repertorio tribunale varese

L’avvocatessa accusata di truffa, falso ed estorsione andrà direttamente a giudizio, senza passare dall’udienza preliminare. La mossa della Procura di Varese, nei confronti della professionista 55enne, è stata dettata dalla totale certezza che gli elementi raccolti durante le indagini possano portare ad una sua condanna.

La donna è accusata di aver truffato alcuni suoi clienti falsificando delle sentenze giudiziarie facendo credere ai propri assistiti di aver vinto delle cause civili che in realtà, secondo gli inquirenti, non erano mai state in alcuni casi nemmeno istruite. Ma non solo: secondo il sostituto procuratore Annalisa Palomba l’avvocatessa si sarebbe anche servita di un suo cliente con precedenti piuttosto pesanti, per recuperare alcuni crediti anche attraverso minacce.

Chiuso il primo troncone dell’inchiesta, con 12 casi accertati, ne è partito un altro che raccoglie ulteriori denunce. Proprio perchè la donna proseguiva ad assumere incarichi nonostante l’inchiesta ion corso, il gip Anna Giorgetti ha accolto la richiesta di interdizione che è stata concessa per 6 mesi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.