Gli insegnanti si aggiornano sul sito Unesco del Monte San Giorgio

L'incontro di formazione si terrà giovedì 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle 12.30 al Museo Civico dei Fossili di Besano, via Prestini 5

Il sito fossilifero di Cà del Frate

Un’opportunità per tutti i docenti del Varesotto per conoscere più da vicino il patrimonio Unesco del Monte San Giorgio e viverlo come opportunità per la didattica.

E’ questa la proposta dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, con il Comune di Besano e il Museo Civico dei Fossili di Besano, che invitano i docenti di tutte le discipline scolastiche, i docenti di sostegno e i coordinatori dei progetti didattici alla giornata di formazione “Il sito Unesco del Monte San Giorgio. Proposte didattiche e programmi per il turismo scolastico presso il Museo Civico dei Fossili di Besano e sul territorio circostante.”

L’incontro si terrà giovedì 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle 12.30 al Museo Civico dei Fossili di Besano, via Prestini 5.

Il corso è gratuito, ma bisogna iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo museodibesano@tiscali.it e per conoscenza a info@scuolaesportvarese.it utilizzando il modello che si trova sul sito dell’Ufficio scolastico provinciale entro lunedì 10 ottobre 2016.

Arrivati ai 25 iscritti verrà comunicata agli altri eventuali docenti interessati una data successiva.

Le attività formative saranno tenute e coordinate dalla curatrice del Museo, la paleontologa Paola D’Agostino, con l’intervento di un rappresentante del sito Unesco del Monte San Giorgio.

Programma:
ore 9.30 incontro con i partecipanti, registrazione e discorso introduttivo
ore 10.00 visita guidata del museo
ore 11.00 coffee break
ore 11.30 presentazione delle attività di laboratorio e delle escursioni guidate sul territorio tramite proiezioni video
ore 12.30 termine delle attività

di
Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.