Google compie 18 anni

Il potente motore di ricerca venne ideato da Brin e Page che il 4 settembre del 1998 fecero la domanda di registrazione della loro società. Il nome deriva dal termine matematico "gogool"

Doodle dei 18 anni di google

Google diventa maggiorenne. Ricorre oggi, 27 settembre, il diciottesimo compleanno del più potente motore di ricerca che festeggia la ricorrenza con una delle sue celebri animazioni: il Doodle che gonfia un palloncino con la scritta Google che sale in alto per poi scoppiare.

Galleria fotografica

Buon compleanno Google 4 di 26

Perché si festeggia proprio oggi non è chiaro: la versione più diffusa fa riferimento a una disputa con Yahoo del 2005.

Di fatto, però, nel settembre 1998, i due fondatori della potente società, Brin e Page, presentarono la domanda di registrazione della loro società che mirava a realizzare un sistema di catalogazione di una quantità potenzialmente infinita di informazioni su Internet. La loro idea prese il nome dal termine matematico che indica un 1 seguito da cento 0, appunto “googol“.

Il primo “doodle di Google” fu pubblicato nel 1998 ed venne dedicato al Burning Man Festival in Nevada, dove Brin e Page si erano trasferiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Buon compleanno Google 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.