I grigliatori varesini in lizza per lo “scudetto del BBQ”

La squadra dell'Agricola Home&Garden, capitanata da Mirko Vincenzi, partecipa ai campionati italiani nel Modenese. Nel 2015 fu quarta

mirko vincenzi bbq barbecue agricola

È ancora la località modenese di Soliera il centro del pianeta barbecue in Italia. Nel fine settimana infatti è prevista la prova valida come campionato nazionale di Bbq e in… griglia di partenza ci sarà anche stavolta un team varesino.

È quello dell’Agricola Home&Garden che nel 2015 si piazzò al quarto posto nella classifica finale e che torna all’assalto con un gruppo rinnovato. Non cambia il capitano, Mirko Vincenzi (foto in alto), il docente della “Bbq Academy” organizzata dalla stessa Agricola per formare provetti grigliatori. Scuola che tra l’altro ha riaperto i battenti facendo di nuovo il pieno di iscritti.

Vincenzi ha composto la squadra (sponsorizzata dal Birrificio The Wall di Venegono Inferiore) proprio selezionando i migliori corsisti formatisi sulle rive del lago di Varese e che si sono specializzati nel preparare al meglio le diverse portate richieste dal concorso. Dagli ormai celebri brisket e pork shoulder alle immancabili ribs fino ai piatti di pesce e alle altre specialità in concorso. Domenica, sempre all’interno dell’azienda agricola “La Chianina di Modena”, la proclamazione dei vincitori assoluti e di quelli nelle singole categorie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.