I nonni di Lombardia? Li potete scegliere voi

Iniziativa del Consiglio regionale in vista della festa del 2 ottobre dedicata a nonne e nonni. Ecco come partecipare

nonni festa mani bambini

Mancano pochi giorni alla “festa dei nonni” di domenica 2 ottobre.  A loro, figure sempre più importanti all’interno dei nuclei familiari, il Consiglio regionale della Lombardia ha voluto riservare un tributo di riconoscenza con un’iniziativa speciale.

Per la prima volta l’evento è preceduto da un’iniziativa rivolta a tutti i cittadini lombardi: un sondaggio per scegliere e votare tra personaggi più o meno noti, o che si son o distinti nei campi del lavoro e del sociale, la nonna e il nonno di Lombardia. Il personaggio che otterrà più voti sarà ospite d’onore il 2 ottobre al Belvedere “Enzo Jannacci” di Palazzo Pirelli, per l’occasione aperto al pubblico dalle 11 alle 17. L’evento prevede momenti di spettacolo e di gioco per coinvolgere chiunque abbia il desiderio di condividere una domenica speciale da vivere a Palazzo Pirelli con la famiglia.

Per partecipare al sondaggio si può utilizzare il modulo dalla home page del sito istituzionale (www.consiglio.regione.lombardia.it) oppure cliccare direttamente a questo link.

Già da alcuni anni la Festa dei Nonni si celebra il 2 ottobre, data scelta a livello nazionale nel 2005. In Lombardia la ricorrenza era già stata promossa l’anno precedente abbinandola alla Festa degli Angeli Custodi, a sottolineare il lavoro di cura e tutela svolta dagli over 65 nei confronti delle giovani generazioni.

L’anno scorso, nel decennale della festa, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale aveva voluto rilanciare la Festa con una giornata all’insegna del divertimento nella prestigiosa cornice di Palazzo Pirelli. A tutti i nonni e le nonne che avevano partecipato era stato consegnato un diploma di nonna/nonno dell’anno con dedica personalizzata. L’iniziativa di quest’anno, con la premiazione della Nonna e del Nonno di Lombardia, rilancia ancora di più l’alleanza tra nuove e vecchie generazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.