Il Circolo Sestese fa danzare corpo e mente

Al via una nuova stagione, ricca di eventi e appuntamenti. A presentarla il presidente, Quaglini e gli istruttori dei corsi in programma

Basso Verbano varie

In riva al Ticino, a Sesto Calende, c’è un luogo dove si possono “coccolare” le passioni. E con le passioni, come ripete il presidente del Circolo Sestese, Alberto Quaglini «si vive meglio e si porta un beneficio a tutta la società».

In questi giorni, nei locali della Marna, c’è fermento. Dalle prossime settimane prenderà il via una nuova stagione di corsi, eventi e spettacoli aperti ai cittadini di tutte le fasce d’età, dagli adulti ai bambini. Danza, ginnastica, musica, cinema e molto altro per un calendario davvero pieno di possibilità.

«Anche quest’anno – spiega Quaglini – offriremo diverse occasioni di partecipazione e di incontro. L’anno scorso le adesioni ai corsi e alle iniziative sono state tante e speriamo di replicare. Siamo davvero felici quando vediamo crescere nelle persone nuove passioni e interessi e crediamo molto nella nostra funzione di stimolo per la comunità. L’incontro, la condivisione, il benessere e la crescita individuale, rappresentano un grande valore per tutti».

Il menù dunque è ricco. Per gli “affezionati” torneranno le serate di liscio, il teatro dialettale e il teatro amatoriale in collaborazione con la compagnia Anni Verdi di Somma Lombardo. Torneranno inoltre le cene con cabaret e il cineforum in collaborazione con l’Università della Terza Età che quest’anno affronterà specifiche tematiche sociali e di attualità.

Per quanto riguarda i corsi si spazierà dalla danza country (a cura di Saverio Arcuri e Luana Lazzaretti), alle caraibiche (con Tommi Cammalleri di Latin Charm), alle orientali (con Anastasia Socolova) e regionali (con Giulia Ghezzi). Ci si potrà tenere in forma con Gaia Gavioli che propone corsi di Zumba e allenamento funzionale e con Ewelina Romaniuk e i corsi di Jumping fitness. E non è tutto. Con Michele Del Bianco, insegnante di chitarra, si potrà imparare a suonare le proprie canzoni preferite grazie a uno speciale metodo di insegnamento e con Michaela Finali i più piccoli potranno avvicinarsi all’inglese, grazie ai laboratori e i consigli del programma English is Fun!

Per info sui corsi e sulle attività del Circolo Sestese: info@circolosestese.it

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.