“Il Del Ponte aprirà in primavera e sarà un polo di riferimento”

L'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, in visita al 112Nue ha risposto alle domande sul futuro del presidio pediatrico

Da Busto a Gallarate sino a Cuasso e Luino. La visita sul territorio dell’assessore al Welfare Giulio Gallera ha volutamente escluso la città di Varese dove spera di dedicare una giornata in futuro. Al Circolo ha fatto una tappa al 112Nue  la centrale operativa del numero unico dell’emergenza urgenza, nato proprio a Varese 6 anni fa come sperimentazione e ora adottato da tutta la Lombardia, il Lazio e presto il Friuli Venezia Giulia.

La breve tappa al Circolo ha permesso, però, di fare il punto sul futuro dell’ospedale Del Ponte, il polo materno infantile ormai completo nella struttura, che va riempiendosi con arredi e macchinari ma che ancora non sa esattamente quanti servizi nuovi e, soprattutto, quanto personale in più potrà avere: « L’attenzione ai bambini è uno dei punti di attenzione di questa giunta – ha assicurato l’assessore – Dobbiamo ancora definire alcuni passaggi gestionali e organizzativi. Assicuro, però, che per la primavera, marzo o aprile, verremo ad inaugurare la nuova struttura che potrà migliorare la già importante attività che qui si svolge».

Questione di mesi, dunque. Il direttore dell’ASST Sette Laghi sta descrivendo i bisogni e le necessità aziendali per i prossimi tre anni. Il Del Ponte sarà uno degli elementi da potenziare di più

di
Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.